Ogni anno registriamo un aumento notevole nel numero di richieste inerenti i controlli sul personale, questi vanno dal classico dipendente infedele sino al socio in affari. In uno stato in cui il dipendente è fortemente tutelato, la figura dell’investigatore privato risulta determinante per difendersi e tutelarsi nei confronti di individui senza scrupoli che approfittano della Vostra fiducia.
L’attuale situazione economico-finanziaria porta sempre più dipendenti a tradire il proprio datore di lavoro, trafugando brevetti, marchi, procedimenti e quant’altro in cambio di presunte “donazioni” di uno concorrente sleale. Per questo motivo la nostra agenzia, attraverso continua formazione, si è specializzata in questo macro-settore. Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie e a oltre 60 anni di esperienza siamo un’importante risorsa, soprattutto perché tutte le nostre prove hanno validità in sede di giudizio.
Quali sono i casi più frequenti di Dipendenti Infedeli?
- Dipendenti che violano il patto di non concorrenza, dall’ingegnere informatico che favorisce la fuoriuscita di informazioni sensibili (ad esempio: progetti, marchi, credenziali di accesso) al responsabile commerciale che, in accordo con un’azienda concorrente, promuove uno sviamento illecito della clientela
- Dipendenti che, in accordo con un’azienda concorrente, inseriscono all’interno dell’azienda microspie, registratori o software all’interno di pc e/o server aziendali al fine di estorcere informazioni sensibili.
- Dipendenti che sabotano il reparto produttivo, attraverso il furto di materiale, la manomissione di macchinari o il danneggiamento di semilavorati o prodotti finiti
Perché dovrei fare controllare un mio dipendente o un socio?
La fiducia riposta in collaboratori e soci è fondamentale per perseguire gli obiettivi aziendali, ma quando questi ricoprono ruoli cardine è opportuno, anzi per l’esperienza che ci contraddistingue, diventa basilare verificare che la Vostra fiducia sia ben riposta, talvolta quando vi accorgete dei primi segnali che qualcosa non va bene è già troppo tardi.
Chi è oggetto delle nostre indagini?
- Impiegati
- Operai
- Dirigenti
- Soci
Contattandoci preventivamente per una consulenza gratuita al nostro numero verde saremo in grado di comprendere la vostra reale necessità, orientandovi verso il servizio investigativo da utilizzare per risolvere il problema.