Oltre 100 uomini del Corpo forestale impegnati nell’operazione “Acciaio sporco”. Arresti e denunce per un raggiro sulle consegne dell’inox

Un’inchiesta su una presunta truffa ai danni di Acciai Speciali Terni (Ast), del gruppo ThyssenKrupp, ha portato all’arresto di otto persone e a sequestri in diverse città del Centro-Nord, come si legge in un comunicato del Corpo forestale dello stato.

Dall’operazione ‘Acciaio sporco’, coordinata dalla procura di Terni, è emerso che all’Ast sarebbero state consegnate forniture di acciaio inox di bassa qualità ma fatto passare per idoneo ai collaudi, come spiega la nota, che parla di una “truffa milionaria”.

L’operazione, che ha visto impegnati circa 100 agenti, “ha portato all’arresto di tre alti esponenti della società del fornitore, che ha sede nel Bergamasco e nel Bresciano, di quattro dipendenti dell’Acciai Speciali Terni S.p.a. e del responsabile della ditta di trasporto con sede in provincia di Ancona che conduceva il materiale all’acciaieria”. In tutto gli indagati sono 17. Devono rispondere a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, frode in commercio e corruzione tra privati. Perquisizioni e sequestri hanno avuto luogo a Terni, Bergamo, Fabriano e Brescia.

24 giugno 2016 – www.ilgiornaleditalia.org

Puoi leggere l’articolo al seguente link: https://www.ilgiornaleditalia.org/news/cronaca/878526/Terni–maxi-truffa-alla-Thyssenkrupp.html

 

Brochure bonifica microspie

Effettua il download della presentazione del nostro servizio di bonifica microspie in PDF.
brochure sulle bonifica microspie

Richiedi informazioni

Articoli più visitati

Servizi

Investigazioni aziendali: Ponzi per le Aziende

Investigazioni private: Ponzi per la Persona

Investigazioni e sicurezza: Ponzi per la Sicurezza

Info commerciali: Analisi economico finanziaria

Categorie Articoli

© 2023 All rights reserved - Gruppo Ponzi investigazioni s.r.l. - PI 03716870237 - Privacy & Cookies Policy
Sede Legale: Vicolo Ghiaia, 7 - 37122 Verona - REA VR-359646 di Verona
Sede: Via Camillo Hajech n° 21 - 20129 - Milano - REA MI-2113772 di Milano
Sede: Via Aldo Moro n° 40 - 25124 - Brescia - REA BS-353658 di Brescia