E’ on air la campagna di comunicazione media di Luciano Ponzi pianificata su carta stampata, tv e web, con un primo target limitato al nord Italia e focus su Lombardia e Veneto. Per l’occasione è stato sviluppato un impianto creativo firmato dall’agenzia Cerioli Federico di Brescia, che evidenzia il nuovo logo, in primo piano la forza di più di mezzo secolo di generazioni di investigatori a servizio della collettività.
Una grande lente di ingrandimento, questo il segno grafico che distingue l’impianto, e poi ancora un anno storico: era il 1958 quando prese vita la prima iniziativa professionale investigativa organizzata. L’impianto è stato corredato da un QR Code per entrare direttamente nel mondo dell’investigazione, le indagini di più elevato livello qualitativo. “Con questo nuovo investimento in promozione – afferma Luciano Ponzi, ad della Luciano Ponzi Investigazioni – siamo partiti dai territori che conoscono più da vicino il nostro modo di operare, continueremo ad estenderci con altre iniziative pubblicitarie a tutto il territorio italiano e presto anche all’Europa. Il nostro mestiere è l’informazione e trovo coerente capitalizzare il nostro posizionamento sui mezzi mediatici in grado di veicolare la disponibilità verso i target più sensibili alla nostra qualità e capacità di servizio. L’esperienza ad oggi ci consente di affrontare sia una complessa indagine per una multinazionale, sia un’altrettanto complessa investigazione per un privato che passa attraverso social e nuove caratteristiche della vita di tutti noi”.
Le prime testate ad essere coinvolte in Veneto sono: L’Arena di Verona, Telearena, Telenuovo Verona Vicenza e Padova, Corriere della Sera, Verona; le testate in Lombardia: Giornale di Brescia, Corriere della Sera, Brescia, Libero Lombardia, Il Giorno Lombardia, Tuttosport Lombardia. Le altre testate in programmazione sono: Libero, La Stampa e Il Giornale. Sul web le campagne si concentreranno sul tema delle bonifiche telefoniche e ambientali. La pianificazione è a cura di Consilium Comunicazione.
Creatività di Cerioli Federico di Brescia. Pianificazione di Consilium Comunicazione
Leggi l’intero articolo al seguente link: Luciano Ponzi ADV Campaign