Il servizio di Digital Forensics identifica, preserva e studia informazioni contenute all’interno di ciascun device. Grazie alla più avanzata tecnologia oggi sul mercato, è possibile analizzare e recuperare ogni sorta di dato, anche cancellato. Attualmente la nostra agenzia si avvale del software di informatica forense più evoluto al mondo denominato UFED di proprietà dell’azienda Cellebrite, il quale è in grado di effettuare diverse tipologie di acquisizione dei dati disponibili all’interno di uno smartphone, tablet, laptop o PC. Attraverso tali indagini è possibile anche stabilire se su un dispositivo sono presenti malware, software-spia e file corrotti.
Il servizio è dedicato ad aziende e privati: si rivolgono a noi quando un ex-socio/ex-partner/ex-dipendente/ex collaboratore, sul quale nutrono alcuni sospetti (es. concorrenza sleale), riconsegna loro i devices avuti a disposizione, qualora venissero recuperate evidenze, vi sarà la possibilità di tutelarsi ed eventualmente di intraprendere delle azioni mirate.
Il servizio viene richiesto anche quando vi è il sospetto che qualcuno possa aver installato sul dispositivo un software-spia, grazie al quale sarebbe possibile localizzare e monitorare ogni singola azione della persona; oppure qualora siano stati cancellati dei dati da un dispositivo.
In quali casi dovrei richiedere il servizio di Digital Forensics?
- Perdita dati su smartphone (Android e iOS), tablet, laptop, pc, hard-disk, pen drive
- Sospetto di aver installato software-spia e/o malware su un proprio device
Quali dati si possono recuperare con il servizio di Digital Forensics?
- Sms
- Mms
- Conversazioni WhatsApp
- Cronologia Internet
- Elenco chiamate
- Rubrica Telefonica
- Fotografie
- Video
- Note Audio
Cosa comprende il servizio di Digital Forensics?
- Diagnosi gratuita del device
- Servizio di Digital Forensics
- Consegna del materiale recuperato
- Relazione finale
- Eventuale perizia
Contattandoci preventivamente per una consulenza gratuita al nostro numero verde saremo in grado comprendere la vostra reale necessità, orientandovi verso il servizio investigativo da utilizzare per risolvere il problema