Investigazioni private – Il nipote di Tom Ponzi sbarca a Milano

Di segreti, a Milano, non ne esisteranno più. È arrivata nella metropoli la grande ‘lente d’ingrandimento’ della ‘Luciano Ponzi Investigazioni’. Il team di detective, che ereditano l’esperienza del celeberrimo Tom, è munito di mezzi all’avanguardia e apparecchiature di ultima tecnologia, al servizio di privati e aziende.

ponzi-investigazioni-intervista-alto milanese-libera stampa

MILANO – Da poche settimane è attiva nella metropoli milanese, in via Camillo Hajech, la nuova sede dell’Agenzia Investigativa di Luciano Ponzi. Si tratta di una struttura prestigiosa, che offre ai privati e alle imprese servizi investigativi a valore aggiunto, più evoluti grazie all’applicazione delle tecnologie avanzate di cui dispone. L’Agenzia si è già fatta un nome. Nel corso degli anni ha ottenuto una serie di riconoscimenti, tra cui: Socio benemerito Federpol (1997), Premio della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico (1999), Premio Internazionale Le Fonti (2013).

Lo zio Tom

Luciano è il nipote del celebre Tommaso Ponzi, per tutti Tom: il re delle investigazioni private. L’uomo che fu avviato alla carriera investigativa dal fotografo Elio Luxardo e che ebbe tra i suoi clienti l’Aga Khan III, il quale dubitava fortemente della fedeltà della sua quarta moglie. Ma Ponzi scoprì la signora, Miss Francia nel 1930, era una moglie assolutamente fedele. E l’Aga Khan si infuriò per aver dilapidato una somma ingentissima in un’investigazione che non aveva dato alcun risultato. Le cronache narrano che Ponzi, di fronte alle rimostranze, rispose a tono: “Se era una patente di cornuto che voleva, bastava chiederla”. Altri tempi. Ma è con questa eredità che il nipote Luciano, oggi, sbarca in terra milanese.

La sede di Milano

Milano è la capitale economica italiana, nonché centro nevralgico dell’attività industriale. In tempo di crisi, si sa, è facile che le aziende restino vittime di spionaggio, sabotaggio, assenteismo, azioni di danneggiamento aziendale in genere che portano a situazioni di concorrenza sleale. La scelta di investire nella nuova sede meneghina è dettata anzitutto dall’esigenza di essere più vicini e più veloci nell’erogare i servizi richiesti dalle imprese per difendere la propria attività, ma rappresenta altresì la volontà di crescere sul mercato nazionale (le altre due sedi storiche operative sono Brescia e Verona). Come afferma lo stesso Ponzi, AD della Luciano Ponzi Investigazioni, è “importante essere presente nella metropoli, perché questo ci consente di esprimere al meglio le nostre capacità e vocazioni qualitative, capaci di indagare a diversi livelli, sempre con risultati al di sopra degli standard e delle attese dei nostri clienti”.

Investigazioni a tutto campo

L’Agenzia ovviamente non rivolge la propria attività alle sole imprese. I servizi che eroga spaziano da investigazioni aziendali a investigazioni private e per la sicurezza. Svolge indagini per recupero crediti, per casi di concorrenza sleale e verifica assenteismo, per accertare l’infedeltà matrimoniale, per controllare le frequentazioni giovanili, per difendere il patrimonio familiare o rintracciare persone scomparse. Inoltre, effettua bonifiche telefoniche e informatiche, dà un supporto concreto alle vittime di stalking attraverso un servizio di sorveglianza e indagini accurate ed è in grado di effettuare localizzazioni e controlli molto precisi, utilizzando tecnologie avanzate di altissimo livello, quali la localizzazione satellitare. Queste sono solo alcune delle attività che esercita a supporto della collettività.

La professionalità

La società è una realtà professionale al passo con la tecnologia. Nel rispetto della legge si avvale di strumenti costantemente all’avanguardia, che vengono valutati da un laboratorio di ricerca e sviluppo presente nei propri uffici. Si compone di un team di professionisti attivo 24 ore su 24, le cui prove possono essere fatte valere in sede di giudizio e costituiscono, pertanto, uno strumento imprescindibile per esercitare il diritto fondamentale di difesa. Opera alle stesse tariffe in tutte le città italiane tra cui: Milano, Brescia, Verona, Padova, Bergamo, Torino e Roma. Grazie ad una vasta rete di partnership internazionali ha esteso la propria attività in tutto il mondo. Inoltre, per comprendere le reali esigenze del cliente e indirizzarlo verso il servizio investigativo più idoneo, offre un preventivo gratuito e totalmente personalizzato.

Un nome, una garanzia

L’agenzia investigativa Ponzi è stata fondata nel 1958 da Vittorio Ponzi, padre di Luciano. Quest’ultimo nel 1995 ha deciso di subentrare nella direzione della società, preservando l’azienda familiare nel passaggio generazionale. La grande passione, l’affidabilità, la riservatezza, nonché l’applicazione delle tecnologie più avanzate sono i punti forza che caratterizzano l’impresa leader nel settore.

14 aprile 2017 – liberastampa.net – a cura di Gloria Siri

Puoi leggere l’articolo al seguente link: Investigazioni private – Il nipote di Tom Ponzi sbarca a Milano

 
© 2017 All rights reserved - Gruppo Ponzi investigazioni s.r.l. - PI 03716870237
Sede Legale: Via Roveggia n° 126 - 37136 - Verona - REA VR-359646 di Verona
Sede: Via Camillo Hajech n° 21 - 20129 - Milano - REA MI-2113772 di Milano
Sede: Via Aldo Moro n° 40 - 25124 - Brescia - REA BS-353658 di Brescia